Marketing della locazione

Il "marketing locale" crea l'immagine di una regione, comunica le unique selling proposition e aumenta il grado di notorietà. Di conseguenza, il marketing locale è parte integrante di uno efficace promozione dell'economia ed è un compito essenziale della IMG. Gli approcci strategici alla preparazione del marketing locale si orientano agli obiettivi posti dalla promozione dell'economia. La comunicazione di questo viene attuata da un equilibrato mix di marketing con tutte le sfaccettature degli strumenti di marketing.

La promozione dell'economia e il marketing locale in Sassonia-Anhalt vivono una stretta concatenazione e sfruttano le reciproche conoscenze e una strategia comunemente seguita. Oltre al marketing generale per l'immagine per la località economica e scientifica della Sassonia-Anhalt, finora stiamo investendo in un intenso marketing di settore.

Così, ad esempio, a intervalli di 14 giorni esce il Report "INVEST" in lingua tedesca, inglese e italiana. Il gruppo stampa nel settore "marketing locale" organizza viaggi stampa e conferenze stampa in relazione ad un determinato settore, nell'ambito di diversi eventi. Inoltre, si effettua una pubblicità di tipo cross-media su tutti i temi specifici dei settori. Nel settore Fiere ed eventi il Land Sassonia-Anhalt si presenta nell'ambito di stand comuni in fiere nazionali e internazionali dei settori target della regione.