Marketing del turismo

Domanda generata da contatti mirati

Gartenträume - Historische Parks in Sachsen-Anhalt

Per consolidare la posizione della Sassonia-Anhalt come destinazione turistica, l’azione di marketing turistico della Investitions- und Marketinggesellschaft Sachsen-Anhalt mbH (IMG) si impronta con coerenza sulle richieste di mercato e sulle esigenze dei principali gruppi target. L’azione si rivolge a quanti amano il turismo culturale e la scoperta delle città, agli appassionati della natura, agli organizzatori di viaggi e conferenze e ai moltiplicatori di altri settori.

I pilastri del marchio

Tourismusmarketing

Per rivolgersi ai potenziali turisti la IMG punta sul marketing tematico. Essa contribuisce ad aggiornare in modo dinamico la strategia turistica della regione e sviluppa i pilastri del marchio “Straße der Romanik” (La strada del romanico), “Gartenträume – historische Parks in Sachsen-Anhalt” (Giardini da sogno – parchi storici nella Sassonia-Anhalt), “Himmelswege” (Strade celesti) e “Blaues Band” (Nastro azzurro). A seconda dell’occasione, vengono poi sviluppate e pubblicizzate tematiche di sostegno relative a vari pilastri del marchio. Fino al 2017 gli occhi saranno puntati inoltre sulla decade luterana “Lutero 2017 – 500° anniversario della Riforma luterana”.

Una ricerca di mercato fondata per un successo lungo termine

Tourismusmarketing

Avvalendosi di una ricerca di mercato fondata, la IMG elabora concetti di marketing turistico con raccomandazioni di azione per strategie di medio e lungo periodo. In seno ai comitati tecnici, i partner del settore turistico possono partecipare intensamente al marketing turistico operativo e strategico.